ClassiCon è l’azienda dei classici moderni, non solo dei capolavori di ieri ma di domani e oltre, il suo obiettivo è da sempre quello di produrre pezzi di grande originalità perfetti da diventare di diritto i nuovi classici, e un investimento per le generazioni future. Figure emblematiche e rappresentativa del marchio sono Eileen Gray e Eckart M...
ClassiCon è l’azienda dei classici moderni, non solo dei capolavori di ieri ma di domani e oltre, il suo obiettivo è da sempre quello di produrre pezzi di grande originalità perfetti da diventare di diritto i nuovi classici, e un investimento per le generazioni future. Figure emblematiche e rappresentativa del marchio sono Eileen Gray e Eckart Muthesius che ben supportano l’aspirazione dell’azienda la quale fin dall’inizio voleva favorire il design contemporaneo presentando nuovi esempi. ClassiCon è firma di garanzia di alta qualità di materiali e metodi di produzione, di individualità e di un estetica senza tempo, indipendentemente dal passare delle mode. Questa attenzione aiuta ClassiCon a scoprire continuamente interessanti giovani designer come Konstantin Grcic, il quale ha avuto una collaborazione di lunga durata con l'azienda. Nel produrre i nostri classici del design, l'accento è sulla qualità. significa, in termini concreti, che i pezzi della collezione classica di mobili sono indelebili e numerati in ordine progressivo e di alta qualità. La firma ClassiCon fornisce una garanzia che solo i materiali di alta qualità e i metodi utilizzati nella produzione possono soddisfare tutte le esigenze ecologiche, e che ogni pezzo di arredamento ha superato un rigoroso controllo qualità. Il nostro logo offre la garanzia che ogni edizione limitata è una replica autentica della originale, realizzato con il consenso dei titolari dei diritti.
Bell firmato da Sebastian Herkner per ClassiCon, tavolino d'appoggio con base in vetro soffiato disponibile in vari colori. La struttura che sorregge il piano del tavolino è in metallo, disponibile in 3 diverse finiture: ottone, acciaio ed anche in rame - solo per l'edizione speciale. Top rotondo in vetro cristallo laccato nero.
Bibendum è la bellissima poltrona firmata da Eileen Gray, disponibile con base in tubolare d'acciaio cromato o verniciato a polvere nera. Struttura in faggio con cinghie in gomma. Rivestimento in poliuretano con fibra di poliestere disponibile in tessuto o pelle. Pattini in plastica in nera.
Orcus firmato da Konstantin Grcic per ClassiCon è un bellissimo scrittoio in MDF e compensato, impiallacciato o laccato lucido. Piano di scrittura abbattibile, 4 cassetti, scompartimento segreto e spazio riservato a cavi ed adattatori di corrente. Con serratura. Le mensole possono essere rimosse o spostate. Struttura in acciaio cromato. Piedini...